Visita straordinaria a nome del Rettor Maggiore di don Josè Miguel Nuñez

 In news

Nell’ambito della Visita Canonica Straordinaria realizzata a nome del Rettore Maggiore, don José Miguel Nuñez SDB ha celebrato la S.Messa domenica 21 ottobre alle ore 10,00!

Durante la celebrazione don Miguel ha sottolineato di alzare lo sguardo, i passi del nostro maestro finiscono nella croce. Ha sottolineato come sia il destino di ogni discepolo che vuole seguire il Cristo, la necessità di consegnare la vita per amore, per amore delle persone che il Signore ci chiede di curare ogni giorno.

“Oggi il gruppo dei discepoli di Gesù è in crisi, non capiscono in che direzione camminare: Giacomo e Giovanni chiedono a Gesù se vuole fare di loro persone grandi. Non hanno capito cosa vuol dire seguire Gesù”

Se vuoi diventare grande devi essere il servitore di tutti, il servitore dei tuoi fratelli, devi amare. Unico protocollo importante della vita. Alla fine le domande saranno: tu hai amato? Hai servito i tuoi fratelli? Hai voluto bene alle persone accanto a te? Hai voluto essere il primo? Sei riuscito a seguire con amore gli altri?

La proposta di Gesù è controcorrente, un modo di vivere differente. Lascia tutto quello che ti impedisce di essere libero. Se vuoi essere il più grande di tutti devi essere il servitore di tutti

“Oggi celebriamo la domenica per le missioni, ricordiamo i missionari che nel segno di Gesù hanno deciso di lasciare tutto per annunciare che il Regno di Dio è già in mezzo a loro. Uomini e donne che hanno alzato lo sguardo e hanno capito che l’orizzonte è la croce. Dare la vita per gli altri: chiediamo al buon Dio che ci faccia missionari ogni giorno. Dobbiamo essere una parola di Bontà, Misericordia e Tenerezza per tutti.

La visita è iniziata ieri, sabato 20 ottobre e si concluderà il giorno 24: don Miguel sarà impegnato a incontrare tutti i rappresentanti dei vari settori della nostra opera. Dalla scuola media, al liceo, all’istituto tecnico, al centro di formazione professionale: lunedì 22 ottobre è in programma in serata la partecipazione e il saluto al Consiglio Pastorale ed Oratoriano riuniti.

Post recenti
Scrivici

Inviaci una mail per domande e chiarimenti, risponderemo il prima possibile.