Gentili famiglie,
vi raggiungo finalmente con le precisazioni a riguardo delle classi di catechismo di quest’anno.
Una premessa: siamo a ridosso dell’inizio del catechismo, ma abbiamo fatto tutto il possibile (con la collaborazione di molti) per fare il meglio possibile.
Non è un problema grave se qualcuno, preso di sorpresa, dovesse iniziare il catechismo una settimana dopo, per motivi di organizzazione familiare.
Vengo ora alle notizie:
Classe 2a elementare martedì: divisa in due gruppi a settimane alterne causa numero elevato di iscritti:
– gruppo “alfa” : dalla lettera A alla lettera G comprese (per cognome): partono il 4 ottobre – e partiranno sempre loro anche dopo le pause e le vacanze (ci pensiamo noi a far recuperare l’altro gruppo)
– gruppo “romeo” : dalla lettera L alla lettera Z comprese (per cognome): partono l’11 ottobre.
Classe 2a elementare mercoledì: gruppo unico, in cui sono confluite tutte le famiglie che hanno dato la disponibilità a farne parte. Fanno catechismo tutti insieme tutte le settimane.
Classe 3a elementare giovedì: per ora gruppo unico, anche se sono veramente tanti. In caso di scorporamento dei gruppi faremo sapere e provvederemo, con calma.
Classe 4a elementare giovedì: è stato necessario dividere in due gruppi a settimane alterne:
– gruppo “alfa” : dalla lettera A alla lettera F comprese (per cognome): partono il 6 ottobre – e partiranno sempre loro anche dopo le pause e le vacanze (ci pensiamo noi a far recuperare l’altro gruppo)
– gruppo “romeo” : dalla lettera G alla lettera Z comprese (per cognome): partono il 13 ottobre.
Per le altre classi non ci sono novità, e tutti fanno gruppo unico tutte le settimane.
Ripeto di non allarmarsi se ci sarà qualche difficoltà iniziale.
Raccomando però fin da subito di non chiedere spostamenti di gruppo a motivo di amicizie, perchè, come comprendete, questo significa complicare le suddivisioni, creare precedenti difficoltosi, impiegare tempo prezioso per sistemare altre difficoltà.
In nessun modo le chat di whastapp tra genitori e tra genitori e catechisti rappresentano la fonte sicura delle informazioni. Riferirsi al sito (stiamo aggiornando di ora in ora).
Un caro saluto a tutti.