Associazione Sportiva Dilettantistica

ASD Don Bosco Agnelli

“crescere attraverso lo sport”

Via Paolo Sarpi 117
10135 Torino

Don Gianmarco

Antonio

Alfredo

Francesco

L’ASD Don Bosco Agnelli è una società nata tra le mura dell’Oratorio Agnelli che cerca di legare la passione per il futsal (calcio a 5) con lo spirito della struttura che ci ospita.

Con i suoi 4 campi in erba sintetica e la struttura che ci accoglie (spogliatoi, bar, etc) si cerca di lavorare con principi “sani e puliti” per il divertimento dei ragazzi.

Le squadre partecipano a campionati ufficiali e a tornei durante l’arco di tutta la stagione sportiva che parte solitamente ad ottobre fino a primavera inoltrata.

Il motto “CRESCERE ATTRAVERSO LO SPORT” incarna a pieno lo spirito del nostro presidente e dei nostri “ALLEDUCATORI”.

L’ASD Don Bosco Agnelli è una società nata tra le mura dell’Oratorio Agnelli che cerca di legare la passione per il futsal (calcio a 5) con lo spirito per i giovani di Don Bosco.

Squadre

Micro e primi calci

(2010-2011-2012)

IMPEGNO: 1 allenamento a settimana + torneo/i

Sono le categorie dei più piccoli dove si cerca di far combinare l’aspetto più giocoso del futsal, cercando di insegnare anche alcune basi tecniche e del gioco di squadra.

Pulcini

(2008-2009)

IMPEGNO: 2 allenamenti a settimana + campionato + torneo/i

Pur mantenendo la giocosità dell’attività si comincia ad avere un contatto più frequente con il campo e troviamo le “novità” del campionato, che per i piccoli diventano uno stimolo in più.

Esordienti

(2006-2007)

IMPEGNO: 2 allenamenti a settimana + campionato + torneo/i

Il discorso con gli Esordienti si fa un po’ più impegnativo senza mai dimenticare che i futsal è un gioco e che, come tale, va vissuto divertendosi. In questa categoria l’appro- fondimento tecnico-tattico comincia ad avere la sua importanza. A questa età la passione per il futsal comincia a sbocciare.

Giovanissimi

(2004-2005)

IMPEGNO: 2 allenamenti a settimana +campionato + torneo/i

I giovanissimi sono una categoria molto importante dove i ragazzi prendono veramente coscienza dell’impegno, ma è anche la categoria più combattiva.

Allievi

(2002-2003)

IMPEGNO: 2 allenamenti a settimana +campionato + torneo/i

La categoria degli Allievi è la fucina per la formazione dei ragazzi della Juniores. Lo spirito di gruppo per i ragazzi che ormai hanno buone conoscenze tecniche è fondamentale per la riuscita della stagione. E’ la “CANTERA” della società

Under 20 / Juniores

(2001 E PRECEDENTI)

IMPEGNO: 2 allenamenti a settimana +campionato + torneo/i (eventuale aiuto mister delle categorie minori).

E’ la “prima squadra” quella dei “grandi” che danno il buon esempio. Quella che ormai dovrebbe masticare “pane e futsal”. E’ la culla dove nascono i nuovi ALLEDUCATORI della società

Calcio femminile

Chi l’ha detto che le “femmine” non possono giocare a futsal?
IMPEGNO: 2 allenamenti a settimana + campionato + torneo/i

Dopo l’esperienza vincente dello scorso anno si è pensato di continuare con questa esperienza. La squadra femminile dimostra che il futsal può essere interpretato anche dalle ragazze. E’ LA NOSTRA SCOMMESSA DEL 2018/2019

Scrivici

Inviaci una mail per domande e chiarimenti, risponderemo il prima possibile.