Percorsi di alternanza-scuola-lavoro

Altern-Attiva-Mente

Le comunità salesiane del Piemonte hanno attivato i percorsi di alternanza scuola-lavoro presso le loro strutture disseminate sul territorio, consentendo agli studenti di sviluppare non solo competenze strettamente professionali, ma anche e soprattutto competenze trasversali (le cosiddette soft skills), indispensabili per una crescita umana completa e certamente spendibili in una futura attività lavorativa.

Le possibilità che i ragazzi possono trovare presso gli enti salesiani soddisfano qualsiasi tipologia di scuola, dai licei agli istituti tecnici, sviluppando le singole competenze che sono proprie degli obiettivi del percorso scolastico.

Durante il percorso di alternanza lo studente verrà costantemente affiancato da un tutor qualificato, formato per accompagnarlo nel transito verso il suo futuro professionale. Questo percorso si rivolge a tutti gli studenti che sono attratti dalla varietà e dalla qualità delle nostre proposte e intendono mettersi in gioco in un percorso di alternanza vero, che li porti a contatto con il nostro quotidiano impegno sociale ed educativo.

alternattivamente
Scrivici

Inviaci una mail per domande e chiarimenti, risponderemo il prima possibile.