Corsi di preparazione al matrimonio

CPM

cpm

L’Amore è la sintesi di due esistenze che ad un certo punto convergono e da due diventano una sola” (“Bottega dell’Orefice” G.Paolo II)

CHI SIAMO

– Un gruppo di persone sposate che, come Voi,  hanno posto il Matrimonio Cristiano alla base della propria vita coniugale.

– Siamo un gruppo con competenze professionali diverse, guidato dal parroco don Claudio.

– Ci mettiamo al Vostro fianco per un breve periodo per riflettere insieme sulla bellezza del Matrimonio.

– Siamo disponibili per eventuali richieste di incontri privati per ulteriori approfondimenti sia riguardo tematiche mediche di coppia che liturgiche.

PUNTI DI ATTENZIONE

– Gli incontri sono gratuiti in quanto servizio fornito dalla parrocchia per la preparazione al Sacramento del Matrimonio, tuttavia  è gradito un Vostro contributo,   finalizzato a sostenere  i Progetti parrocchiali  di sostegno alle famiglie in difficoltà.

– Gli appuntamenti sono quasi tutti la domenica mattina (due la domenica tutto il giorno).

– Le coppie sono invitate a ad iscriversi e presentarsi  insieme a tutti gli incontri.

ARGOMENTI

– Accoglienza e conoscenza

– La comunicazione e il dialogo nella coppia

– La famiglia nella Prima Alleanza – Libertà e Legame

– La famiglia nella Seconda Alleanza

– I Sacramenti

– Sessualità e fecondità

– La famiglia aperta e solidale

Nelle Domeniche con orario oltre le ore 13,00, faremo la “pausa pranzo”, portandoci ognuno il pranzo al sacco, causa Covid

La nostra parrocchia è inserita nell’Unità Pastorale Torino 19 – Mirafiori Nord

Le Parrocchie dell’U. P. Torino 19:

Ascensione del Signore

Gesù Redentore

La Pentecoste

San Giovanni Bosco

Spirito Santo

S. Nome di Maria

Sant’Ignazio

Informazioni ed iscrizioni:

– in parrocchia in presenza, dal parroco don Claudio;

– tramite cellulare in orario serale – Santy 3494628763 o Vittorio 3288883064;

– inviando una mail a parrocchia@agnelli.it;

N.B.: Gli incontri verranno attivati con almeno 4 coppie iscritte. In caso di numero inferiore, le coppie potranno scegliere i percorsi alternativi proposti dalle altre Parrocchie dell’Unità Pastorale.

PRIMAVERA 2024

(ultimo incontro il 17 marzo 2024, Domenica che precede Domenica delle Palme):

– Sabato 10.02

– Domenica 11.02

– Domenica 18.02

– Domenica 25.02

– Domenica 3.03

– Domenica 10.03

– Domenica 17.03

AUTUNNO 2024

(ultimo incontro il 1^ dicembre, Domenica che precede la Festa dell’Immacolata):

– Sabato 19.10

– Domenica 20.10

– Domenica 27.10

– Domenica 10.11 (Domenica 3 novembre  “ponte” dei Santi)

– Domenica 17.11

– Domenica 24.11

– Domenica 01.12.

La nostra missione:

un percorso di approfondimento sui temi del Matrimonio e della vita di coppia con particolare riferimento al Matrimonio Cristiano

Gli incontri sono gratuiti, in quanto servizio fornito dalla Parrocchia per la preparazione al Sacramento del Matrimonio.

Un eventuale Vostro libero contributo sarà finalizzato a sostenere i Progetti parrocchiali.